Press "Enter" to skip to content

Ricalcolo indicatore sulla Finanza integrandolo con indice More (Multi Objective Rating Evaluation)

Dal 2020, il rating OpenCorporation sulla finanza presenta una modalità di calcolo differente. Oltre ad avere introdotto l’indice del carico di fiscale, il rating sulla finanza tiene conto anche dell’indice More – Multi Objective Rating Evaluation.

L’indice MORE è una valutazione della affidabilità creditizia di una azienda sulla base della sua capacità di rispettare gli impegni finanziari. L’indice MORE è stato sviluppato da modeFinance ed è basato su una fotografia della salute finanziaria di una azienda ed è indipendente dalla struttura finanziaria del debito.

Oltre al punteggio sulla affidabilità creditizia, il sistema di valutazione MORE produce altri informazioni tra cui il livello di confidenza (level of confidence) ovvero un indice che riflette la diversa disponibilità di dati finanziari in conformità alle diverse normative sul deposito/archiviazione dei bilanci e suggerisce il grado di dettaglio finanziario che il punteggio MORE è in grado di prendere in considerazione per ciascuna società suggerisce.

Il calcolo del rating sulla finanza OpenCorporation tiene conto del livello di confidenza aziendale MORE e tale valore è visibile all’interno del questionario esteso accessibile dalla pagina di valutazione aziendale (es., per Enel clicca qui, domanda 87)

Be First to Comment

Lascia un commento